Dove siamo

La “Finestra Sul Monastero” è una antico appartamento in pieno centro storico, in via Santa Chiara 10L” di fronte al famosissimo monastero di Santa Chiara, l’edificio gotico più antico della città e sede del chiostro maiolicato, da cui prende il nome la residenza avendo due balconi-finestra con vista panoramica della chiesa e del campanile.

S. Chiara Monasty

Praticamente ad angolo con la famosa via “spaccanapoli” ovvero l’antica strada che divide il centro di Napoli in due parti e che congiunge i “Quartieri spagnoli” con il “Duomo” dedicato a San Gennaro.

Siamo in una ZTL (zona a traffico limitato) accessibile solo ai residenti, come tutto il centro storico di Napoli, se volete usare un vostro veicolo potete arrivare fino all’università Federico II o fino a piazza Dante o fino piazza del Gesù Nuovo e poi raggiungerci a piedi.

Il parcheggio più vicino è il “Garage centro storico” via Calata Trinità Maggiore n°49 (Piazza del Gesù Nuovo) tel 0814288033 oppure potete prenotarne un altro direttamente online dal sito “prenota parcheggio”.

Cliccate sulla mappa sottostante per capire i monumenti che circondano la nostra “casa vacanze” e vi accorgerete di essere immersi nel vero cuore di Napoli a due passi dai principali monumenti, musei, chiese, negozi, bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie.

mappa con monumenti


Come raggiungerci

Dalla stazione centrale consigliamo l’uso della metro linea1 direzione Piscinola fermata “Dante” (3 fermate) per poi proseguire a piedi verso “Porta Alba” e fare la discesa verso il monastero di Santa Chiara.
Dall’aeroporto ci sono vari bus shuttle per la stazione centrale oppure potete prendere il taxi spendendo attorno ai 20 euro (chiedere la tariffa fissa aeroporto-centro) e 30 minuti di tempo.
In auto via autostrada A3, uscita “Centro/Porto”, poi percorrere tutta “Via Amerigo Vespucci – Via Nuova Marina”, dirigetevi al parcheggio scelto o quello da noi consigliato e poi proseguite a piedi nella ZTL del centro storico.